Che cosa sono e quali sono le classi di effrazione
"Classe di effrazione" è un termine utilizzato per indicare il grado di resistenza di una struttura o di un prodotto agli atti di effrazione o vandalismo e indica quanto una struttura o un oggetto sia in grado di resistere ai tentativi di accesso non autorizzato, forzatura o danneggiamento.
Queste tipologie di classi sono determinate da una serie di test standardizzati che simulano diversi tipi di tentativi di effrazione, come ad esempio l'utilizzo di attrezzi da scasso o l'applicazione di forza fisica. La classifica va dalla classe 1 fino alla classe 6. Le classi di effrazione per porte blindate ed infissi sono i vari livelli di protezione che la serratura e l’intera struttura in generale possono garantire all’acquirente finale nel caso ci fosse un tentativo di scasso.
Per le abitazioni dei privati, la classe 3 può essere considerata il giusto compromesso.
Le porte MPM Sicur sono di Classe di effrazione 3 e Classe di effrazione 4.
Un livello di sicurezza in grado di respingere anche esperti nel campo delle forzature.
Le due diverse Tipologie di isolamento
ACUSTICO: l’isolamento acustico è un fattore determinante per il benessere, la salute e la privacy oltre che una richiesta sempre più diffusa nel mondo dell’immobiliare.
Per ottenere un ottimo isolamento acustico si utilizzano materiali fonoisolanti nella coibentazione interna e nelle guarnizioni perimetrali di battuta dell’anta; Nella zona tra telaio e controtelaio si utilizza la soglia di battuta, sia fissa che mobile.
TERMICO: le porte blindate giocano un ruolo fondamentale nella limitazione della dispersione di energia tra ambiente interno ed esterno.
Cosa significa disporre di un ottimo isolamento termico?
L’isolamento termico si definisce tramite il calcolo della trasmittanza termica degli elementi che separano interno ed esterno delle abitazioni.
La collezione MPM Sicur offre blindati con il maggior isolamento acustico e termico utilizzando i più innovativi materiali a disposizione.
Scarica il nuovo catalogo Sicur 2024.