Perché è consigliato affidarsi a un interior designer?
I dettagli sono il culmine della personalizzazione dell’arredamento interno. Sulla base dello stile preferito, un singolo elemento può fare la differenza per un effetto strabiliante. Al fine di ottenere risultati unici, l’intervento di un interior designer diventa pressoché fondamentale.
Grazie a loro, siamo riusciti a cogliere quali saranno i trend nel campo dell’arredamento per questo 2023.
Stile minimal: è lui il favorito del 2023
Nel 2023 sarà lo stile minimal il preferito degli italiani. Maggiore è la tendenza a desiderare spazi ampi e luminosi; ragion per cui si prediligono elementi di arredo sobri ed essenziali.
Alla praticità si unisce l’estetica: i colori sono neutri, la finitura sia lucida che opaca.
Quali caratteristiche e vantaggi si ottengono con un arredo in stile minimal?
Nello stile minimal diventa fondamentale la capacità di ricavare spazi dove essi non ci sono. La soluzione si trova nella linea rasomuro: porte e antine capaci di “nascondere” o semplicemente rendere unico l’habitat. All’interno del catalogo arredo le soluzioni Manuello Design per soddisfare le differenti esigenze.
Sfumature inedite
Il colore in tendenza per il 2023: il Digital Lavander.
Tonalità di viola richiamante la lavanda con una decisa nota “elettrica”. Colore inserito nelle tinte del futuro, sottolineato con il termine “digital”.
Per gli esperti dell’arredamento, il colore si sposa ottimamente con gli ambienti di casa.
Come abbinarlo? Il connubio perfetto è con i toni del bianco, oppure, in alternativa, creare contrasto con colori molto forti.
Le porte interne bianche sono ancora una volta le preferite. La vastità di texture e la facilità di collocazione le posiziona al primo posto del mercato.
Nel nuovo catalogo “Laminati 2023”, l’innovativa texture “Cratere”, con la finitura ricca di matericità, è ispirata per rinnovare lo stile minimal.
Il 2023 sarà la raffigurazione del design lineare ed essenziale per ricavare da ogni elemento di arredo il massimo, senza rinunciare agli spazi e alla luminosità dell’ambiente interno.